News

26 Giugno 2024

Circa 1 Minuto di Lettura


Alps Ice Academy e Sparkasse siglano importante accordo di partnership





Alps Ice Academy, la prima accademia di sport nella zona alpina in Italia, e la Cassa di Risparmio hanno stretto un importante accordo di partnership.

Nata circa un anno fa, Alps Ice Academy costituisce un progetto comune in cui i 10 club altoatesini più importanti di hockey su ghiaccio uniscono le loro forze al fine di creare un centro sportivo per offrire ai giovani atleti l’opportunità di sviluppare il proprio talento in modo professionale e mirato per realizzare il proprio potenziale. L’attività dell’accademia partirà ufficialmente già dalla prossima stagione sportiva 2024/25, garantendo ai ragazzi sia la formazione sportiva che quella scolastica.

Il sostegno di Sparkasse ha un significato molto importante per noi. È un chiaro segno che il coraggio, la visione e l’impegno sono apprezzati e sostenuti. Partnership forti come questa ci danno l’opportunità di continuare a costruire l’ambizioso progetto Alps Ice Academy e di dare forma al suo sviluppo – per i nostri giovani, che rappresentano il nostro futuro”, dichiara Dorotea Mader, Presidente di Alps Ice Academy.

Da sempre Sparkasse dedica importanti risorse al sostegno di squadre di hockey del nostro territorio nell’ambito di sponsorizzazioni sportive e siamo pertanto lieti di essere divenuti ora anche partner di un progetto unico di questo tipo nel panorama sportivo altoatesino che vuole aiutare i ragazzi a diventare giocatori di hockey di alto livello, supportandoli nella formazione scolastica, commenta l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Sparkasse, Nicola Calabrò.

share