Eventi

21 Maggio 2024

Circa 2 Minuti di lettura.


Alta onorificenza conferita al Presidente Brandstätter





Per il suo apporto determinante nella cooperazione transfrontaliera, il Presidente della Cassa di Risparmio di Bolzano, Gerhard Brandstätter, è stato insignito con la più alta onorificenza dell’Associazione delle Sparkassen del Baden-Wurttemberg.

A nome delle Sparkassen del Baden-Wurttemberg, Jürgen Riexinger, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Sparkasse Offenburg/Ortenau, ha consegnato l‘onorificenza in riconoscimento dell’impegno di Brandstätter nel promuovere la cooperazione tra la Cassa di Risparmio di Bolzano e le Sparkassen del Baden-Wurttemberg. “Grazie a questa partnership, i clienti hanno un’ampia assistenza e un importante supporto nell’ambito delle loro attività transfrontaliere,” ha dichiarato il Presidente Riexinger.

Il Presidente Gerhard Brandstätter, che ha ritirato l’onorificenza anche a nome di tutti i dipendenti della banca, ha sottolineato l’importanza di questa cooperazione transnazionale e interregionale: “Questa collaborazione sottolinea che le banche territoriali sono essenziali per i circuiti economici regionali e sono il motore delle piccole, medie imprese e aziende familiari che costituiscono la spina dorsale dell’economia. Soprattutto nei tempi difficili che l’Europa sta attualmente attraversando, questo è di grande importanza.

Nell’ambito delle due giornate di sessione tra i vertici delle due banche si è discusso non soltanto delle sfide future per le banche regionali, ma anche delle opportunità concrete al fine di rafforzare ulteriormente la collaborazione transfrontaliera tra la Cassa di Risparmio di Bolzano e le Sparkassen del Baden-Wurttemberg.

Con la Sparkasse Offenburg/Ortenau sussistono stretti contatti già da quasi un decennio. Infatti, essa ha partecipato all’aumento di capitale della Cassa di Risparmio di Bolzano a fine 2015. Da allora sussiste una collaborazione transfrontaliera tra i due istituti bancari, nel frattempo ampliata a tutte le Sparkassen del Baden-Wurttemberg. Oltre ad essere interlocutore qualificato dei clienti privati e imprese nel proprio territorio, esse offrono anche servizi finanziari transfrontalieri. I clienti possono quindi contare su un’ampia assistenza e un importante supporto nell’ambito delle loro attività transfrontaliere, direttamente in loco. Le Sparkassen del Baden-Wurttemberg assistono i clienti imprese della Cassa di Risparmio di Bolzano nelle loro attività nel rispettivo territorio del Baden-Wurttemberg. Viceversa, i clienti delle Sparkassen tedesche, attivi nel Nordest, possono contare sul sostegno della Cassa di Risparmio di Bolzano.

 

didascalia:
Nella foto la cerimonia di conferimento dell’onorificenza al Presidente Gerhard Brandstätter (al centro, sesto da sinistra) da parte del Presidente della Sparkasse Offenburg/Ortenau Jürgen Riexinger (a destra accanto a Brandstätter) in occasione dell’incontro tra i vertici delle due banche.

share