Contattaci 800 378 378 lun-ven: 08:00-22:00 sab: 08:00-14:00
ISTRUZIONI PER ATTIVAZIONE E LOGIN
Info ISI-ID / ISI-KEY
WebPOS
SIA Virtual POS
07 Febbraio 2019
Il Consiglio di Amministrazione della Cassa di Risparmio di Bolzano, presieduto da Gerhard Brandstätter, ha approvato in data odierna gli schemi di bilancio consolidato e individuale per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2018.
Tra i principali risultati consolidati si registrano:
Lo stato patrimoniale consolidato
Il conto economico consolidato
Principali indicatori a livello consolidato*
* I coefficienti patrimoniali 2018 sono Ifrs9 “phased in”.
Il Presidente Gerhard Brandstätter ha dichiarato: “Il bilancio 2018 riflette la capacità della banca di continuare a crescere, rafforzarsi ed esprimere il ruolo di struttura di riferimento al servizio del territorio. Questi risultati ci permetteranno di arrivare all’assemblea del 9 aprile presentando una banca che continua a creare valore per gli azionisti, i clienti ed i propri dipendenti e più in generale a favore delle comunità in cui la banca opera. Siamo confidenti che lo stato attuale della nostra banca e le prospettive positive possano portare nel tempo a dare soddisfazioni agli azionisti, anche per quanto riguarda il prezzo dell’azione.”
Il Vice-Presidente Carlo Costa ha dichiarato: “La determinazione nel lavoro realizzato in questi anni consente alla nostra banca di raggiungere livelli di eccellenza grazie all’impegno di una squadra coesa ed affiatata. Il percorso intrapreso qualche anno fa si conferma quello giusto e tutti gli indicatori continuano a migliorare.”
L`Amministratore Delegato e Direttore Generale Nicola Calabrò ha dichiarato: “I numeri sono molto chiari e di facile lettura: ricavi in crescita, rischi in forte calo, indicatori di solidità patrimoniale in rafforzamento e redditività in aumento. La banca continua inoltre a svolgere il proprio ruolo tradizionale nel fare credito a favore di famiglie ed imprese ed aggiunge nuove linee di business che contribuiscono a generare importanti crescite nei ricavi operativi. Facciamo innovazione perché il mondo che cambia impone anche a noi di essere attenti a rendere la nostra banca più moderna. Stiamo innovando le filiali ed investendo nella formazione delle nostre persone e continueremo ad allargare l’offerta di servizi di qualità per la nostra clientela per rendere la banca più forte e competitiva.”
share