Contattaci 800 378 378 lun-ven: 08:00-22:00 sab: 08:00-14:00
ISTRUZIONI PER ATTIVAZIONE E LOGIN
Info ISI-ID / ISI-KEY
WebPOS
SIA Virtual POS
Basket Club Bolzano: ai vertici dal 1952
Il Basket Club Bolzano (BCB), fondato nel lontano 1952, è la più antica società di pallacanestro del Trentino-Alto Adige, nota non solo per la sua presenza nei campionati di vertice, ma anche per aver portato, nel tempo, diverse atlete cresciute nel settore giovanile a vestire la maglia azzurra delle nazionali under.
La crescita ha toccato il suo culmine, con la vittoria del campionato di A2 e di Coppa Italia nel 2004 e la conseguente partecipazione per due stagioni consecutive al massimo campionato di serie A1. Annate storiche il 2003 e 2004 sempre al vertice con 17 mesi di imbattibilità casalinga con l’allora indimenticato capitano Paola Mazzali, (alla quale in seguito alla prematura scomparsa in un incidente stradale è stato intitolato l’impianto sportivo di viale Trieste il “PalaMazzali”).
Da diversi anni la squadra gioca stabilmente in serie A2.
Oggi il BCD comprende: Serie A2 femminile, Giovanili 12-18 e Minibasket 5-12 bambine/i.
Raggiunto i playoff
Il basket ci insegna che bisogna lottare e mai darsi per vinto prima della fine, ogni secondo ogni frangente di gioco può riservare sorprese.
Ad inizio stagione 2023/24, la squadra si era posta come traguardo il raggiungimento dei playoff. Così è stato, con una giornata di anticipo rispetto alla chiusura del campionato. I playoff mancavano a Bolzano dalla stagione 2010/11.
Così la squadra si è assicurata l’accesso alla post season più prestigiosa. Una squadra costruita per puntare alla serie A1.
Ora dunque è il momento di fare i complimenti alle ragazze per aver riportato la fase playoff, che mancava da troppo tempo, a Bolzano!
L’ultima partita di campionato si è giocata contro Rovigo al PalaMazzali di Bolzano, dove le ragazze del BCB hanno battuto la squadra di Rovigo e hanno chiuso in bellezza il campionato!
In questo campionato non c’erano partite facili e scontate e tutto andava guadagnato sul campo con fatica e anche i risultati lo hanno dimostrato.
Desideri sapere di più sulle ragazze della squadra?
Allora vai a vedere il loro sito. Oppure segui la squadra su Facebook, Youtube e Instagram