Contattaci 800 378 378 lun-ven: 08:00-22:00 sab: 08:00-14:00
ISTRUZIONI PER ATTIVAZIONE E LOGIN
Info ISI-ID / ISI-KEY
WebPOS
SIA Virtual POS
27 Gennaio 2025
La campagna di raccolta fondi tramite i bancomat della Cassa di Risparmio per sostenere l’associazione “Luce per la Terza Età” ha riscosso un notevole apprezzamento. Seguendo il motto “Ogni donazione ci aiuta!”, sono stati raccolti in circa due mesi oltre 16.000 euro. La Cassa di Risparmio ha aumentato l’importo a 20.000 euro.
Si è conclusa con successo la raccolta fondi della Cassa di Risparmio di Bolzano a sostegno dell’associazione “Luce per la Terza Età” a favore di persone anziane socialmente disagiate e in situazioni di bisogno. Seguendo il motto “Ogni donazione ci aiuta!”, i clienti hanno avuto la possibilità di devolvere in beneficenza 1 euro ai prelievi presso gli sportelli Bancomat della banca. In questo modo, in solo due mesi, è stata accumulata la somma di ben 16.246 euro. A partire da questa cifra la Sparkasse ha aumentato l’importo a 20.000 euro.
“Abbiamo aderito molto volentieri a questa iniziativa per lanciare una campagna di raccolta fondi utilizzando tutti i nostri oltre 170 bancomat al fine di sostenere questa associazione che segue l’obiettivo di offrire un sostegno alle persone anziane del nostro territorio le quali, dopo aver lavorato duramente durante la loro intera vita, si ritrovano ora, a causa di un duro colpo del destino o per una disgrazia, soli e in situazioni di bisogno. Siamo molto lieti che tantissimi dei nostri clienti vi abbiano partecipato. Con l’aumento dell’importo raccolto intendiamo offrire un ulteriore sostegno”, sottolineano il Presidente della Cassa di Risparmio, Gerhard Brandstätter e l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Nicola Calabrò.
“Si tratta di aiutare prontamente e in modo non burocratico persone anziane rimaste sole che si trovano in situazioni di grande disagio sociale,” spiega la Presidente di “Luce per la Terza Età”, Ingrid Hofer Walch, la quale esprime un grazie alla Cassa di Risparmio per la sensibilità dimostrata e aggiunge: “Grazie ai fondi raccolti con le transazioni Bancomat, potremo fornire un aiuto in modo concreto ad anziani bisognosi, in particolar modo attraverso due progetti che ci stanno a cuore: Donare agli anziani bisognosi, rimasti soli e con problemi di salute, un soggiorno di riposo e recupero presso l’istituto Lichtenburg a Nalles, dove hanno l’opportunità di fare nuove amicizie e uscire dall’isolamento sociale. Un secondo progetto mira a fornire agli anziani bisognosi l’accesso ad ausili medici fondamentali per la loro salute e che non possono permettersi.”
Per chi volesse effettuare un’ulteriore donazione all’associazione, può farlo presso tutti gli sportelli della Cassa di Risparmio. Il numero IBAN del conto corrente di “Luce per la Terza Età” è: IT 85 O 06045 58370 00000 0641000
Nella foto da sinistra a destra: Gerhard Brandstätter, Ingrid Hofer Walch e Nicola Calabrò.
share