Contattaci 800 378 378 lun-ven: 08:00-22:00 sab: 08:00-14:00
ISTRUZIONI PER ATTIVAZIONE E LOGIN
Info ISI-ID / ISI-KEY
WebPOS
SIA Virtual POS
23 Maggio 2023
Quasi 120 appassionati golfisti non si sono lasciati sfuggire l’inizio della tradizionale Golf Trophy della Cassa di Risparmio di Bolzano, dandosi appuntamento sabato scorso sul campo a 18 buche del Golf Club Passiria. Giocatori di tutte le età si sono riuniti per competere in una disciplina che non riguarda principalmente la forza fisica e la velocità, ma la coordinazione e la concentrazione. Infatti, in considerazione della sequenza dei movimenti, il golf è considerato quello sportivo più difficile dopo il salto con l’asta.
L’evento è iniziato con una partenza “shotgun“, cioè tutti i partecipanti partono contemporaneamente da buche diverse.
Per la prima volta, vi è stato anche una hole in one. Alla buca numero 9 si poteva vincere un’auto sportiva “Audi Q8 e-tron” in forma di noleggio a lungo termine Sparkasse-Auto, gratuito per un anno. Purtroppo, nessuno è riuscito, anche se per poco, a centrare la buca in un solo colpo. Kurt Plunger è riuscito ad arrivare a quasi 1 metro.
Precisione e ponderazione al rischio sono state richieste su un campo impegnativo da parte dei giocatori, fortunatamente risparmiati dalla pioggia. Nella classifica, iI 1° lordo è andato a Stefan Pöhl, mentre nella prima categoria troviamo 1° netto Michael Pohl, nella seconda categoria 1° netto nuovamente Stefan Pöhl e nella terza categoria 1° netto Günther Perini. Infine, hanno avuto la meglio Kurt Plunger nella categoria „Nearst to the Pin“ (con 1,48 m) e Alex Bressanuti nella categoria „Longest Drive“.
Nel noto torneo di golf della Sparkasse, al centro non vi è soltanto il successo sul green, ma l’intento è anche quello di favorire la socializzazione. Infatti, il golf non offre soltanto un diretto e stretto contatto con la natura, ma costituisce anche un’ottima opportunità per coniugare benessere fisico e psichico a un momento di convivialità. Pertanto, al termine del torneo è seguita, quale high light di questo evento top, una cena con premiazione e simpatica estrazione di regali, per concludere in bellezza la giornata.
share