News

24 Aprile 2025

Circa 2 Minuti di lettura.


Il percorso di carriera di Tobias Nocker





Da Direttore di Filiale di Ortisei a Consulente Imprese dell’Area di Bolzano, Val Isarco e Val Gardena.

Gli abbiamo posto alcune domande:

Quali consigli dai e cosa auguri al tuo successore come Direttore di Filiale di Ortisei?

Auguro un bocca al lupo al collega Manuel Vinatzer che dopo di me ha ora l’onore di poter dirigere il team di Ortisei. Le sue esperienze fatte come vice direttore della Filiale di Ortisei li danno fin da subito un ottima base per rimanere appoggio importante per i nostri clienti.

Qual è l’aspetto che apprezzi di più nel lavorare in Sparkasse?

La vicinanza al cliente. Nonostante la nostra banca ora sia di una dimensione importante, riusciamo comunque a garantire la vicinanza al cliente che ancora oggi ci contraddistingue rispetto alle grandi banche nazionali.

Quali sono i tuoi obiettivi nel tuo nuovo ruolo?

Grazie alla mia esperienza in filiale e dopo la mia lunga attività nella parte operativa della banca, sono convinto di poter operare come un consulente a 360° e di poter così dare un valore aggiunto nelle mie consulenze ai clienti.

Da quanto tempo lavori in Sparkasse e quali sono stati gli step più importanti in banca?

Lavoro in Cassa di Risparmio dal 2004, potendo contare così su 21 anni di esperienza sulle spalle. Dal 2008 fino ad oggi ricoprivo sempre il ruolo da direttore. Inizialmente presso la piccola filiale di Selva di Val Gardena poi in quella più grande di Chiusa e infine nell’importante filiale di Ortisei.

Cosa fai nel tempo libero?

Il mio tempo libero lo trascorro con la mia famiglia e gli amici. Dedico però anche tempo al teatro dove partecipo attivamente alle rappresentazioni organizzate dall’associazione teatrale di Selva di Val Gardena della quale faccio parte.

Grazie dell’intervista e auguri per il tuo nuovo incarico!

share