Eventi

08 Marzo 2024

Circa 2 Minuti di lettura.


Inaugurata la ristrutturata filiale nella città di Feltre





Grande partecipazione alla cerimonia di inaugurazione con taglio del nastro per la rinnovata filiale Sparkasse nella città di Feltre, al termine di un importante intervento di restauro e ristrutturazione dello storico palazzo. Con la cerimonia di inaugurazione la nostra Banca ha voluto dare ufficialità a questa operazione che rafforza il radicamento di Sparkasse.

Moltissimi i clienti intervenuti a cui il Direttore della Filiale, Simone Zago, ha dato il benvenuto alla serata organizzata per festeggiare la fine dei lavori di ristrutturazione del prestigioso palazzo nel centro storico: “Il restauro e le opere effettuate fanno emergere e mettono in evidenza le due anime del palazzo che convivono e che ben si armonizzano insieme.
Da una parte possiamo vedere il riuscito intervento di restauro del prezioso salone storico della banca, che ha riportato alla luce e ha ridato lustro allo storico bancone in pietra con i suoi pregevoli bassorilievi e l’artistica grata in ferro battuto. Il salone storico e senza dubbio il cuore del palazzo, che è stato ben recuperato e valorizzato e che rappresenta il legame con la storia, con il passato e con la tradizione.
Dall’altra possiamo vedere il nuovo e funzionale welcome desk all’ingresso, le moderne sale di consulenza, i salottini per accogliere i clienti – essi rappresentano l’innovazione, la modernità e lo sguardo verso il futuro.
In due parole: possiamo vedere qui ben riuscita, che emerge dal restauro, questa duplice anima: tradizione e innovazione
.”

Presenti, in rappresentanza dei vertici della Banca, il Vice-Presidente Carlo Costa e l’Amministratore Delegato nonché Direttore Generale Nicola Calabrò, che nel suo intervento ha sottolineato: “Sparkasse non chiude le sue filiali, ma investe per confermarsi riferimento nel settore per le comunità dove operiamo e Feltre è tra queste. Tra l’altro, questa ristrutturazione ha permesso di abbinare la storicità del palazzo con la necessaria funzionalità della filiale, che è più accogliente sia per i nostri clienti sia per chi ci lavora.”.

In rappresentanza del Sindaco era presente l’assessore alle Attività produttive e all’Innovazione, Alberto Curto che ha portato i saluti della città: “È importante che la banca abbia deciso di restare nel centro cittadino, in una sede prestigiosa quanto impegnativa per i lavori che sono stati necessari. Noi abbiamo fatto il nostro facilitando l’accesso in centro. Un segnale benaugurante.”

Presenti al successivo taglio del nastro anche il presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin, il Presidente Confcommercio Belluno, Paolo Doglioni, e il parroco, don Angelo Balcon che ha impartito la benedizione.

share