Contattaci 800 378 378 lun-ven: 08:00-22:00 sab: 08:00-14:00
ISTRUZIONI PER ATTIVAZIONE E LOGIN
Info ISI-ID / ISI-KEY
WebPOS
SIA Virtual POS
08 Gennaio 2019
La banca ha approvato nel corso dell’ultima riunione del Consiglio di Amministrazione l’aggiornamento del piano industriale che tiene conto sia delle mutate previsioni del quadro macroeconomico, in particolare per quanto riguarda i tassi di interesse previsti, sia del fatto che nel primo biennio del piano la banca ha raggiunto in anticipo alcuni obiettivi e ciò rende possibile un miglioramento dei nuovi target.
Nel triennio 2019/2021 sarà possibile generare utili netti per un valore complessivo di 99 milioni di euro rispetto agli 82 milioni di euro previsti sullo stesso triennio nel Piano precedente, con un aumento di 17 milioni di euro.
Il Piano Strategico 2019-2021 si sviluppa sulle seguenti linee guida strategiche:
Le principali variazioni relativamente all’implementazione delle Leve Strategiche sono le seguenti:
Le leve strategiche sopra citate porteranno a raggiungere nel 2021 i seguenti obiettivi quantitativi:
Il Presidente Gerhard Brandstätter ed ilVice-Presidente Carlo Costa dichiarano: “La banca ha dimostrato in questi anni di essere capace non solo di centrare gli obiettivi, ma di poterli migliorare. Il Consiglio di Amministrazione è particolarmente soddisfatto degli obiettivi finora raggiunti e del fatto che la banca è cresciuta negli ultimi anni da tutti i punti di vista. Negli ultimi anni altre banche hanno dovuto affrontare percorsi di aggregazione per stare sul mercato, mentre la nostra esperienza positiva dimostra che una banca delle nostre dimensioni, se ben gestita, può rimanere autonoma ed andare avanti da sola. Siamo convinti che la banca potrà continuare a svolgere un ruolo primario sui nostri territori, confermando la capacità di poter stare sul mercato e crescere ulteriormente.”
L’Amministratore Delegato e Direttore Generale Nicola Calabrò ha dichiarato: “Siamo una banca con un forte dinamismo commerciale, che ha saputo ridurre i rischi e crescere in questi anni in modo da poter migliorare tutti gli indicatori. Nei prossimi 3 anni continueremo a rendere Sparkasse ancora più forte, efficiente e con una centralità del cliente ancora più marcata. Ed il tutto coniugando i valori della tradizione e dell’innovazione.”
share