Eventi

19 Giugno 2024

Circa 1 Minuto di Lettura


Medaglia di benemerito conferita al Presidente Brandstätter





Un importante riconoscimento per il suo impegno svolto in tutti questi anni a favore della Libera Università di Bolzano è stato assegnato al Presidente di Sparkasse – Cassa di Risparmio di Bolzano, Gerhard Brandstätter.

Il Presidente Brandstätter ha ricevuto la medaglia di benemerito della Libera Università di Bolzano (unibz) dalle mani della Presidente dell’Ateneo, prof.ssa Ulrike Tappeiner, e del Rettore, prof. Paolo Lugli. Entrambi hanno ringraziato, a nome dell’Università, il Presidente Brandstätter per il suo pluriennale impegno e il suo significativo sostegno all’Ateneo.

Il riconoscimento – disegnato dal prof. Nitzan Cohen, preside della Facoltà di Design e Arti – è concesso a personalità pubbliche che si sono impegnate per lo sviluppo scientifico e culturale dell’Università di Bolzano.

Il Presidente Gerhard Brandstätter che ha ringraziato dell’onorificenza, ha sottolineato l’importante ruolo che l’Università svolge per l’economia e la società del territorio, e che si traduce anche nella stretta collaborazione tra la Cassa di Risparmio e l’Ateneo: “In quanto massima istituzione formativa e scientifica, uno dei suoi compiti più importanti è quello di identificare e definire i problemi attuali e futuri, nonché di cercare e trovare soluzioni adeguate. In qualità di banca leader del territorio, la Sparkasse ha riconosciuto l’importanza di un sostegno mirato e di una stretta collaborazione con l’Ateneo – un connubio a vantaggio di entrambe le parti, banca e Università.”

 

 

 

share