Contattaci 800 378 378 lun-ven: 08:00-22:00 sab: 08:00-14:00
ISTRUZIONI PER ATTIVAZIONE E LOGIN
Info ISI-ID / ISI-KEY
WebPOS
SIA Virtual POS
02 Aprile 2025
Rinnovato l’accordo di partnership tra Sparkasse e la Libera Università di Bolzano (unibz) anche per l’anno accademico 2026/27. Uno studente o studentessa della laurea magistrale in Accounting e Finanza potrà trascorrere il secondo anno di studi alla New York University, conseguendo una doppia laurea, grazie a una borsa di studio di 60.000 euro.
Sparkasse scommette sul futuro finanziando una borsa di studio che permetterà ad uno studente della laurea magistrale in Accounting e Finanza di frequentare il secondo anno di magistrale a New York.
Il corso di laurea magistrale in Accounting e Finanza di unibz è uno dei corsi più apprezzati dell’ateneo, grazie soprattutto al suo forte orientamento pratico e alle tematiche affrontate, tutte molto attuali, come l’uso dell’intelligenza artificiale e l’analisi dei big data. Un altro punto di forza del corso di laurea è la mobilità internazionale: gli studenti hanno infatti la possibilità di conseguire un titolo di doppia laurea frequentando il secondo anno a New York, arricchendo il loro curriculum con un’esperienza di studio all’estero altamente qualificante.
Questa opportunità è supportata dall’università e da partner preziosi come Sparkasse, che da anni si impegna a garantire agli studenti più meritevoli una borsa di studio per poter partecipare a questa iniziativa. Anche quest’anno la Libera Università di Bolzano ha raggiunto un accordo con la Cassa di Risparmio di Bolzano per l’anno accademico 2026/27. L’intesa prevede l’assegnazione di una borsa di studio del valore di 60.000 euro che coprirà le tasse universitarie per uno studente meritevole del corso che potrà trascorrere un anno alla New York University Stern School of Business frequentando il corso di laurea magistrale in Accounting.
“Confermiamo con convinzione il nostro sostegno alla Libera Università di Bolzano. Crediamo che la formazione accademica sia un motore strategico di crescita, capace di generare valore duraturo per il territorio. Investire nella preparazione dei giovani significa costruire oggi il successo delle imprese di domani. Per Sparkasse, puntare sui giovani è una scelta prioritaria: come banca leader, profondamente radicata nel territorio, vogliamo essere un punto di riferimento e un polo attrattivo per le nuove generazioni”, dichiara l’Amministratore e Direttore Generale di Sparkasse, Nicola Calabrò,
“Il nostro obiettivo è offrire agli studenti le migliori opportunità per costruire un futuro professionale solido e competitivo. Questo programma con la New York University ne è un esempio concreto. Avere il supporto di partner importanti come Sparkasse in questa iniziativa è per noi fondamentale”, sottolinea il rettore prof. Alex Weissensteiner.
Questa iniziativa testimonia il valore aggiunto che il corso di laurea di unibz offre alle imprese del territorio, come conferma il prof. Paolo Perego, direttore del corso: “Siamo lieti di rinnovare la collaborazione con Sparkasse, un partner strategico che condivide con noi la visione di un futuro in cui il capitale umano rappresenta la leva principale per la crescita economica e sociale del territorio. Crediamo fermamente che investire nelle competenze e nelle aspirazioni delle nuove generazioni sia la chiave per rafforzare la competitività del territorio. Per questo, il nostro obiettivo è consolidare il ruolo del Master in Accounting e Finanza come incubatore di talenti e ampliare ulteriormente il network di aziende e istituzioni che, come la Cassa di Risparmio di Bolzano, riconoscono il valore di una formazione di eccellenza”.
Nella foto la firma dell’accordo: (da sinistra) Nicola Calabrò, Alex Weissensteiner e Paolo Perego.
share