170 anni radicati nel futuro

Celebrare i primi 170 anni di Sparkasse non è solo un viaggio nella storia: significa anche proiettarsi nel domani.

 

Il nostro futuro è stato scritto nel 1854 da chi, con lungimiranza, ha saputo guardare lontano. Tenaci e laboriose come le api del nostro logo, le 7 Casse di Risparmio fondatrici (Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico, Vipiteno, Silandro e Ortisei) sono nate con un intento ben preciso: mettersi al servizio del territorio e delle persone che lo vivono.

Oggi come ieri, la tua fiducia è la nostra forza

In 170 anni sono cambiate molte cose, ma l’obiettivo è rimasto lo stesso: dare valore al territorio. Sin dalla sua nascita, infatti, Sparkasse ha sempre contribuito allo sviluppo dell’economia locale, mettendo le comunità al centro.

171
filiali

+ 1.900
collaboratori

+ 300.000
clienti

+ 23.000
azionisti

Domani

Il futuro dipende da oggi. Il nuovo piano strategico triennale di Sparkasse prevede investimenti e progetti per oltre 55 milioni di euro e conferma il nostro percorso di crescita verso un modello sempre più vicino alle comunità.

 

Sostenibilità, innovazione, territorio: sono questi i pilastri che guideranno il miglioramento della qualità dei servizi, lo snellimento dei processi operativi e l’attenzione crescente verso le risorse umane.

 

È la sfida che lanciamo a noi stessi e alle generazioni future, per scrivere altri 170 anni della nostra storia accanto alle comunità e alle persone.