Contattaci 800 378 378 lun-ven: 08:00-22:00 sab: 08:00-14:00
ISTRUZIONI PER ATTIVAZIONE E LOGIN
Info ISI-ID / ISI-KEY
WebPOS
SIA Virtual POS
03 Agosto 2023
Il Consiglio di Amministrazione della Cassa di Risparmio di Bolzano, presieduto da Gerhard Brandstätter, ha approvato in data odierna i risultati individuali e di gruppo al 30 giugno 2023. Questo semestre esprime per la prima volta la dimensione del nuovo gruppo, che comprende le due banche, senza essere influenzato dalle componenti straordinarie che avevano caratterizzato l’esercizio precedente.
Stato patrimoniale consolidato:
Conto economico consolidato:
Principali ratios e indici consolidati di gruppo
Andamento delle masse e principali dati di conto economici individuali di Sparkasse
Andamento delle masse e principali dati di conto economico della controllata Civibank
Il Presidente Gerhard Brandstätter ha dichiarato: “Il primo semestre 2023 è rappresentativo della nuova dimensione di gruppo. Dopo l’acquisizione di CiviBank realizzata nel 2022, che ha impattato sui risultati di bilancio dello scorso esercizio a seguito della rilevazione di diverse poste straordinarie, quest’anno si possono cogliere i primi effetti positivi della presenza nel Gruppo della nuova controllata, che contribuisce al risultato consolidato del primo semestre con il proprio utile, pari a 8,4 mln di euro. Più in generale prosegue il trend positivo che ha contraddistinto i risultati di Sparkasse degli ultimi esercizi e che anche quest’anno evidenzia elementi di solidità, bassa esposizione ai rischi ed una buona dinamica commerciale.”
Il Vice Presidente Carlo Costa aggiunge: “Dopo l’acquisizione dello scorso anno, il gruppo Sparkasse si colloca fra i principali players della scena bancaria del nord est e nello stesso tempo conferma il suo ruolo di protagonista nel supporto ai territori storici della provincia di Bolzano.”
L’Amministratore Delegato e Direttore Generale Nicola Calabrò conclude: “Gli elementi chiave di questa semestrale sono la conferma di una buona capacità reddituale e lo sviluppo delle attività di consulenza. Nonostante la presenza nel primo semestre di fattori di incertezza e volatilità che hanno caratterizzato il periodo la crescita della raccolta diretta ed indiretta, testimonia la crescente fiducia dei clienti verso la banca ed il gruppo.”
share