Contattaci 800 378 378 lun-ven: 08:00-22:00 sab: 08:00-14:00
ISTRUZIONI PER ATTIVAZIONE E LOGIN
Info ISI-ID / ISI-KEY
WebPOS
SIA Virtual POS
05 Agosto 2024
Il bilancio di gruppo, che beneficia anche del risultato positivo della controllata, chiude il primo semestre con un utile consolidato pari a 59,7 milioni di euro, in crescita (+18,3%) rispetto al dato al 30 giugno 2023. Importante crescita dei coefficienti patrimoniali.
Il Consiglio di Amministrazione della Cassa di Risparmio di Bolzano, presieduto da Gerhard Brandstätter, ha approvato in data odierna i risultati individuali e di gruppo al 30 giugno 2024.
Stato patrimoniale consolidato:
Conto economico consolidato:
Principali ratios e indici consolidati di gruppo
Andamento delle masse e principali dati di conto economici individuali di Sparkasse
Andamento delle masse e principali dati di conto economico della controllata CiviBank
Il Presidente Gerhard Brandstätter ha dichiarato: “Prosegue il percorso virtuoso del Gruppo, le due banche registrano risultati apprezzabili. Sparkasse consolida e rafforza la propria posizione da tutti i punti di vista sia in termini di volumi sia dal punto di vista della redditività. Buono anche il risultato della controllata dalla quale ci aspettiamo un ulteriore miglioramento nel secondo semestre. Siamo anche particolarmente soddisfatti della crescita dei coefficienti patrimoniali che testimoniano un costante livello di attenzione che rivolgiamo all’importanza della solidità”.
Il Vice Presidente Carlo Costa aggiunge: “Dietro questi risultati c’è l’impegno del management e di tutti i dipendenti che dimostrano ancora una volta di riuscire a coniugare un buon livello di servizio alla clientela con la capacità di produrre un buon ritorno verso gli azionisti.”
L’Amministratore Delegato e Direttore Generale Nicola Calabrò conclude: “Il Gruppo Sparkasse beneficia in generale del trend positivo del sistema bancario e conferma le capacità di incrementare le masse di raccolta continuando a perseguire l’obiettivo di contraddistinguersi per il ruolo di banca specializzata nella gestione del risparmio. Di soddisfazione anche i risultati in materia di erogazione di prestiti, che si realizzano in un contesto di generalizzata contrazione dei volumi come conseguenza della minore domanda di nuovo credito a livello sistemico.”
share