News

18 Maggio 2022

Circa 2 Minuti di lettura.


Sparkasse “Leader della sostenibilità”





Sparkasse ottiene l’importante riconoscimento “Leader della sostenibilità”, nell’ambito del concorso ideato da “Il Sole 24 Ore” e la società di analisi “Statista” per premiare gli sforzi delle imprese più impegnate nella svolta green.

La ricerca e premiazione delle aziende in Italia più attive sul fronte della sostenibilità – questo è l’obbiettivo del concorso “Leader della sostenibilità”, creato dal quotidiano “Il Sole 24 Ore” e dalla società di analisi “Statista”, leader internazionale delle ricerche e tendenze di mercato nonché di consumo e specializzata in ranking.

Nell’ambito della seconda edizione dell’indagine volta ad identificare le aziende in Italia che si distinguono maggiormente per scelte orientate alla sostenibilità, Sparkasse è stata scelta tra i “Leader della Sostenibilità 2022”.

Oltre 450 imprese, tratte da un database iniziale di 1.500 aziende operanti in Italia, sono state sottoposte ad un’indagine avente ad oggetto l’analisi di 35 indicatori che afferiscono alle tre dimensioni della sostenibilità: sociale, ambientale ed economica. Sono stati analizzati i rapporti di sostenibilità, le Dichiarazioni non finanziarie ed i bilanci integrati.

Ad essere selezionate sono state solo le 200 imprese, divise in 24 settori di attività, che tra tutte hanno totalizzato il miglior punteggio finale, ottenendo risultati performanti e tali da portarle a guadagnarsi “sul campo” il riconoscimento di “Leader della Sostenibilità 2022”. Sparkasse, dunque, è risultata tra le 200 aziende in Italia più sostenibili.

“Siamo lieti di far parte delle realtà in Italia che sono riuscite meglio a integrare scelte consapevoli di tipo ambientale, sociale ed economico nelle proprie pratiche aziendali. Questo riconoscimento evidenzia l’impegno di Sparkasse nei confronti di tutti gli aspetti del tema della sostenibilità e rappresenta uno stimolo a continuare a migliorarci per realizzare risultati sempre più importanti per l’ambiente e la società”, sottolinea il Presidente Gerhard Brandstätter. Aggiunge l’Amministratore Delegato nonché Direttore Generale, Nicola Calabrò: “Il riconoscimento conferitoci è un ulteriore riprova dell’impegno e dedizione che Sparkasse infonde nella sua filosofia e politica sostenibile in cui l’azienda si dedica con determinazione. Siamo onorati di rappresentare una realtà imprenditoriale riconosciuta ed apprezzata per il suo impegno in favore della sostenibilità e della crescita dell’economia circolare nel nostro territorio.”

share