Contattaci 800 378 378 lun-ven: 08:00-22:00 sab: 08:00-14:00
ISTRUZIONI PER ATTIVAZIONE E LOGIN
Info ISI-ID / ISI-KEY
WebPOS
SIA Virtual POS
24 Ottobre 2024
Sparkasse ha vinto il premio “Transazione Europea dell’anno” prevalendo su una serie di banche internazionali. Nella motivazione la giuria ha sottolineato che le caratteristiche dell’operazione, ideata e creata da Sparkasse, rappresentino una novità assoluta per il mercato italiano, costituendo così un nuovo punto di riferimento.
Si è recentemente svolto a Londra l’incontro annuale, organizzato dal fornitore di informazioni finanziarie indipendente Structured Credit Investor (SCI), che ha riunito un’ampia platea di banche, professionisti ed investitori attivi nel segmento delle operazioni finanziarie finalizzate ad ottimizzare i bilanci bancari sotto un profilo di gestione dei rischi creditizi ed assorbimenti patrimoniali.
A valle di un convegno di due giorni che ha analizzato le recenti tendenze e le modifiche normative del settore una giuria composta da professionisti ha assegnato i premi alle operazioni finanziarie che si sono particolarmente contraddistinte nel corso dell’anno 2023.
In tale ambito la cartolarizzazione sintetica ideata e creata da Sparkasse, in collaborazione con la divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo, ha vinto il premio quale “Transazione Europea dell’anno”, prevalendo tra l’altro su una serie di altre transazioni intraprese da banche internazionali – di dimensioni notevolmente superiori e quotate in borsa – particolarmente attive in questo mercato. Nella motivazione la giuria ha sottolineato come alcune delle caratteristiche dell’operazione Sparkasse rappresentino una novità assoluta per il panorama italiano, costituendo così un nuovo punto di riferimento per il mercato, oltre che a contenere ulteriori elementi innovativi.
“Essere insigniti del premio SCI CRT Transazione Europea dell’anno è sicuramente motivo di soddisfazione”, dichiara Nicola Calabrò, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Sparkasse. “Siamo e continueremo ad essere una banca radicata sul territorio, il cui obiettivo è quello di servire al meglio le famiglie e le aziende. Per permetterci di fare ciò dobbiamo però anche avvalerci di tecniche di gestione utilizzate a livello internazionale, dove competiamo con una pluralità di altri attori. Il riconoscimento ottenuto dimostra che il lavoro svolto negli ultimi anni da Sparkasse viene apprezzato anche all’estero.”
share