Contattaci 800 378 378 lun-ven: 08:00-22:00 sab: 08:00-14:00
ISTRUZIONI PER ATTIVAZIONE E LOGIN
Info ISI-ID / ISI-KEY
WebPOS
SIA Virtual POS
24 Aprile 2019
Grande interesse per la seconda edizione di Südstern Planet Banking & Finance Forum powered by Sparkasse“, l’iniziativa, alla quale hanno dato vita Südstern, la rete degli altoatesini all’estero che provengono dai più svariati settori e ambiti di attività, e Sparkasse. Oltre 80 partecipanti si sono ritrovati presso la Sparkasse Academy in occasione di questo appuntamento annuale, che intende far incontrare gli associati Südstern, interessati a tematiche finanziarie, con esperti del settore bancario e finanziario.
Dopo gli onori di casa da parte di Armin Weißenegger, Responsabile della Direzione Finanza e Treasury della Cassa di Risparmio, e dei saluti del Presidente Südstern Hermann Winkler l’evento è iniziato con una tavola rotonda dedicata al tema attuale “Le banche tra tassi estremamente bassi e forte regolamentazione” con Armin Weißenegger Martin Schweitzer (Chief Financial Officer Volksbank) e Florian Kaserer (Direttore Cassa Rurale Lana).
È seguito l’intervento di Philipp Vorndran, esperto in tema di mercati finanziari sul tema “In quale direzione si muovono congiuntura e mercati?”.
L’evento si è concluso con la tavola rotonda sul tema “Quali sono le asset class più promettenti?”, sul quale hanno discusso, in lingua inglese, Armin Weißenegger, Philipp Vorndran, Christoph Kaserer (professore universitario di management finanziario a Monaco di Baviera) e Ruggero Jenna (Managing Director di Ehtica Global Investments).
„Südstern Planet Banking & Finance Forum powered by Sparkasse“, fondato da Peter Libardi e Wolfgang Kostner, ha luogo annualmente nel periodo prepasquale, in quanto molti soci Südstern tornano in Alto Adige in occasione delle festività, come hanno spiegato nel loro intervento conclusivo.
share